attualita

Perché perdonare?  è il tema della puntata di Tg1 Dialogo

Redazione Ansa - Danilo Nardoni
Pubblicato il 04-08-2017

La sfida e la libertà del perdono, la riconciliazione inaspettata nonostante le guerre e i conflitti privati, la ricerca di futuro . Come si fa a perdonare? Perché chiedere perdono e perdonare? E che cosa dicono le grandi religioni? Di questo si parla sabato con storie e interviste a Tg1 Dialogo, in onda su Rai Uno, dalle 8,20, la rubrica a cura di Piero Damosso, e con il commento di padre Enzo Fortunato.

Dall’esperienza di San Francesco nella settimana della festa del perdono di Assisi, alle risposte anche individuali di un giovane rabbino Jacov Di Segni, e dell’imam di Triste, Nader Akkad. E poi la storia sorprendente di due uomini che si sono ritrovati dopo 36 anni. Infine la sensibilità e le voci dei giovani under 30 che vedono nella possibilità di perdonare e di ricevere il perdono un grande punto di riferimento nella vita.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA